Impostazioni
Per rendere le operazioni con ARGUSavenue più semplici e veloci è possibile effettuare alcune impostazioni relative all’account.
Generale
Pagina iniziale: Nella scheda «Generale» è possibile selezionare la pagina iniziale desiderata. Scegliete ciò che volete vedere subito dopo il login: Siete interessati agli ultimi articoli o volete vedere le statistiche dei vostri articoli?
«Creazione di PDF»: Decidete se alla creazione di un PDF da un sito di notizie o dai social media desiderate anche uno screenshot. Così avrete l’intera rappresentazione di un articolo da Internet nel PDF. Se non selezionerete questa opzione, riceverete un PDF con il titolo, il riferimento e un link alla pagina corrispondente.
«Creare categorie»: Qui è possibile scegliere se si desidera vedere tutti i livelli gerarchici delle categorie direttamente quando si assegna un articolo a una categoria o se si preferisce espandere manualmente le categorie sovraordinate. Ciò è particolarmente utile per molte categorie.
«Caselle di aiuto Report» Per meglio orientarsi nella nuova funzione «Report», sono state create delle caselle di aiuto per offrire assistenza all’interno del tool. Qui è possibile visualizzare (di nuovo) o nascondere tutte le caselle. L’opzione «Non mostrare più» consente di nascondere permanentemente la casella corrispondente fino a quando non riattiverete la visualizzazione di tutte le caselle nelle impostazioni.
Liste
Per ottimizzare il tool in base alle proprie esigenze, è possibile definire il numero di elementi in una pagina per «Monitoring», «Contatti» e «Report» e scegliere come ordinare l’elenco. Ciò significa che non è necessario regolare le impostazioni di visualizzazione ogni volta. Queste impostazioni fungono da impostazioni predefinite, che vengono applicate ogni volta che si avvia una nuova sessione. È possibile regolare in qualsiasi momento la visualizzazione dell’elenco sulle rispettive pagine. La visualizzazione selezionata viene mantenuta anche durante una sessione Accedendo nuovamente al tool, le impostazioni predefinite diventano di nuovo effettive.
Report
Per i report è possibile memorizzare le impostazioni predefinite (vedi 2. Impostazioni / Funzioni). Ciò semplifica la compilazione dei moduli d’invio. Ad esempio, possono essere già predefiniti il modello di newsletter, i destinatari, l’oggetto, ecc. Quando si crea un nuovo invio (invio di e-mail, newsletter o rassegna stampa) i rispettivi campi vengono compilati secondo le impostazioni standard e possono essere adattati individualmente.


