Dossier

I dossier equivalgono a una selezione di articoli memorizzati. Un dossier non contiene né un file (ad es. PDF) né un raggruppamento o una suddivisione. Serve solo per archiviare una selezione di articoli.

Come già illustrato, gli articoli del Monitoring possono essere assegnati a un dossier. Per fare ciò, selezionare l’opzione  «Assegna articolo al dossier». nella colonna di destra sotto i tre puntini. Si aprirà una finestra in sovraimpressione, nella quale potrete assegnare i clipping selezionati a un dossier già esistente – per fare questo selezionate la/le corrispondente/i casella/e di controllo dei dossier d’interesse e salvate – oppure creare un nuovo dossier inserendo il nome del dossier desiderato nel campo in alto a destra, cliccate su «+» e poi salvare.

i dossier possono essere gestiti in «Monitoring – Dossier». Qui avete la possibilità di rinominare, taggare, commentare o controllare la visibilità di un dossier per gli altri account.

Se si desidera eliminare un dossier, è necessario selezionarlo, cliccare sul pulsante «Edita» (in alto a destra) e cancellarlo cliccando sull’icona.

Per eliminare articoli da un dossier, cliccare sul numero blu accanto al nome del dossier. Si accede alla schermata «Monitoring» con il dossier come filtro selezionato. Contemporaneamente è presente un’icona (()) sul lato destro di ogni articolo. Cliccandoci sopra, l’articolo verrà rimosso dal dossier senza cancellare l’articolo da Avenue.